Il Dottor Roberto Castellucci è specialista in Urologia e Andrologia. Si è laureato e specializzato presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.
Durante il suo percorso formativo ha svolto esperienze in diversi ospedali di eccellenza sia in Italia che in Spagna, presso Hospital Infanta Sofia di Madrid, per approfondire tecniche chirurgiche endoscopiche e mini-invasive, laparoscopiche e robotiche. Dopo la specializzazione ha lavorato presso la clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo e dal 2016 al 2022 come Dirigete Medico presso la ASL 2 Lanciano Vasto Chieti.
Dal gennaio 2023 svolge la sua attività come consulente urologo presso la casa di Cura Privata Villa Stuart e Nuova Villa Claudia in Roma . Svolge attività chirurgica per la cura di patologie benigne, quali l’ipertrofia prostatica , stenosi uretrale, calcolosi renale e vescicale e patologie maligne quali tumore della prostata , del rene, della vescica e degli organi riproduttori maschili ponendo molta attenzione alle nuove tecniche chirurgiche come Laparoscopia, Robotica, Rezum , Green Light Laser ed Optilume . Nel settembre 2022 ha ottenuto un Master in “Endocrinologia Andrologia, medicina della riproduzione e disordini della sessualità” per la corretta gestione delle patologie legate all’infertilità maschile.
Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, nazionali e internazionali indicizzate su PubMed. Nella sua carriera ha partecipato a numerosi corsi e congressi sia come discente che come speaker ottenendo alcuni riconoscimenti per i lavori scientifici svolti. Infine collabora attivamente con il Centro Urologico Europeo ( C.Ur.E) ed è socio della Società italiana di Urologia (SIU) e della Società italiana di Andrologia (SIA).